Ultima modifica: 3 Dicembre 2018
IC Mascagni > Scuola dell’Infanzia di via Boves

Scuola dell’Infanzia di via Boves

Benvenuti nella Scuola dell’Infanzia di via Boves!

esterno

Spazi

Organizzazione

La Scuola dell’Infanzia “BOVES” è situata nella zona sud di Melzo e ospita sette sezioni. E’ dotata di un salone polifunzionale, spogliatoi e bagni in comune a sei sezioni, con servizi per alunni disabili; una sezione è fornita di un proprio bagno e spogliatoio. Ultimamente nella scuola sono stati creati degli spogliatoi, dei nuovi bagni e un refettorio con due sale. All’esterno la Scuola si apre su un cortile circondato da un prato alberato arricchito da attrezzature ludiche.

GIORNATA SCOLASTICA TIPO
7.30 – 8.00 pre – scuola gestito dall’Amministrazione Comunale
8.00 – 9.00 ingresso con accoglienza in salone
9.00 – 11.00 attività didattico-educative programmate (per sezione e/o intersezione)
11.00 – 11.30 attività ludiche in salone
11.30 prima uscita
11.30 – 11.45 preparazione al pranzo (servizi igienici, pulizia personale)
11.45 – 13.00 pranzo
13.00 seconda uscita
13.00 – 14.00 attività ludiche in salone
14.00 – 15.30 riposo secondo il bisogno per i bambini di 3 anni,per gli altri attività didattico-educative programmate
15.30 – 15.40 preparazione all’uscita
15.45 – 16.00 terza uscita
16.00 – 18.00 servizio post-scuola gestito dall’Amministrazione Comunale

Lavori alunni

PROGETTO “LA METAMORFOSI DEL BRUCO”

Maria Elisabetta Giordani cura, da diversi anni, la redazione della Guida per la Scuola dell’Infanzia “Didattica per Competenze” (4 voll.) del Gruppo Editoriale Raffaello.

Nell’ultima edizione dell’opera viene citato l’IC “Mascagni” per l’esperienza “La metamorfosi del bruco”, progetto realizzato e vissuto da alcune sezioni della Scuola dell’Infanzia di via Boves.

Siamo orgogliosi che tale esperienza diventi quindi patrimonio per tutte le Scuole dell’Infanzia italiane che avranno modo di utilizzare tale guida.