Ultima modifica: 4 Novembre 2018
IC Mascagni > Organizzazione didattica

Organizzazione didattica

La Scuola dell’Infanzia di Liscate comprende cinque classi, chiamate sezioni (A, B, C, D, E), con un monte orario annuale di 1500 ore circa distribuite in cinque giorni la settimana.

La Scuola dell’Infanzia di via Boves, Melzo comprende quattro classi, chiamate sezioni (F, G, H, I), con un monte orario annuale di 1500 ore circa,  distribuite in cinque giorni la settimana.

La Scuola Primaria di Liscate ha due corsi completi (dieci classi, sezioni A e B) e un monte orario annuale di poco più di 1.000 ore,  suddivise in 27h obbligatorie settimanali più 3 h opzionali settimanali.

La Scuola Primaria di via Bologna, Melzo ha 2 corsi completi più alcune classi di un terzo corso (13 classi così suddivise:
1^ A, B, C;   2^ A, B;   3^ A, B, C;   4^ A, B;   5^ A, B, C) e un monte orario annuale di poco più di 1.000 ore,  suddivise in 40h settimanali.

La Scuola Secondaria di I° grado comprende 18 classi (6 prime, 6 seconde, 6 terze) e più precisamente:

1° 2° 3° A lingue straniere: Inglese, Francese (Orientamento Musicale)
1° 2° 3° B lingue straniere: Inglese, Spagnolo
1° 2° 3° C lingue straniere: Inglese, Spagnolo
1° 2° 3° D lingue straniere: Inglese, Francese
1° 2° 3°E lingue straniere: Inglese, Francese (a tempo prolungato)
1° 2° 3° F lingue straniere: Inglese, Spagnolo (a tempo prolungato)

Le Classi a orientamento musicale (corso A Scuola Secondaria di via Mascagni) hanno un’organizzazione oraria di 33 spazi settimanali costituiti da 30 spazi curricolari, 2 di Laboratorio Musicale e 1 di STRUMENTO (lezione individuale).

E’ possibile scegliere tra CHITARRA, CLARINETTO, FLAUTO TRAVERSO e PIANOFORTE.

E’ prevista la partecipazione a manifestazioni quali saggi, concerti, rassegne e concorsi.

Le classi a Tempo Prolungato (corso E e corso F) hanno un’organizzazione oraria di 36 spazi settimanali, costituiti da 30 spazi curricolari, 2 di laboratorio linguistico, 2 di laboratorio di Informatica e 2 mense.